Service 2004-2005

SERVICE A.R. 2004-2005 IMPORTO TOTALE:€ 22.284,00

Progetto “Tsunami”
Il service principale del Club è stato rivolto alla ricostruzione del villaggio di Periavilai nel sud dell’ India.
Il nostro Club ha stabilito di intervenire tramite l'Associazione Mondo Amico (AMA), da anni attiva nel Sud dell'India. L'AMA è un'associazione umanitaria senza scopo di lucro, fondata a Napoli nel 1988 da un gruppo di volontari guidati da un sacerdote napoletano, padre Gennaro Matino
Con tale associazione contribuiremo alla ricostruzione integrale di Periavilai, villaggio costiero duramente colpito dal terribile Tsunami del 26 dicembre 2004, che è sito nel distretto della città di Nagercoil nello stato del Tamil Nadu nel Sud dell'India. In particolare il nostro Club ha deciso di finanziare integralmente la ricostruzione della scuola del villaggio (costo totale previsto 28.000 Euro). I fondi verranno versati in due tranche: la prima di 14.000 Euro) è già stata versata; il saldo durante l’ a.r. 2005-2006
Per contribuire al finanziamento del progetto il Club ha organizzato il 27 Maggio 2005 la II Edizione della Gara di Golf “Un premio per la solidarietà“.

Centro Aiuto alla Vita
In collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita, abbiamo proseguito il nostro service quadriennale di sostegno per gli studi di Azita, una giovanissima ragazza madre che il Club segue dal 2001 e che aiuteremo quest’ anno a concludere il proprio corso di studi.
Si tratta di un service che non si limita ad un mero sopporto finanziario, ma che prevede l’ impegno attivo per supporto di carattere sanitario, legale, ecc da parte di tutti i nostri soci.

Borsa di Studio per il RYLA

Un pozzo per Moukondo
Gli abitanti di Moukondo, quartiere di Brazzaville (Congo), ogni giorno devono percorrere molti km per andare a cercare l’acqua. I pozzi sono molto rari perchè le falde si trovano a più di 100 m. di profondità
Il Club ha collaborato con le Suore Minime di N.S. del Suffragio per la costruzione di un pozzo vicino alla missione.
Questo service è stato svolto anche per rispondere all’ invito del governatore Estess ad occuparsi del tema “acqua”

Rotaract Torino Ovest
Contributo alle attività di service del nostro Rotaract

Opera di San Giobbe
Il Club continua la sua storica cooperazione con l’Opera di San Giobbe che si occupa di quelle famiglie che, un tempo in serene condizioni, si trovano attualmente per diversi motivi in situazioni estremamente disagiate, offrendo loro assistenza morale e materiale.

Premio Bruno Caccia

CRO 2006
Contributo alle attività Comitato Rotariano per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006

Governatore Giuseppe Nuzzo
Contributo consegnato, in occasione della Visita Ufficiale, .al Governatore per i service del Distretto (fra cui il Campus per Disabili).

Biblioteca Albania
Acquisto di libri destinati a bambini dai 4 ai 12 anni che sono stati consegnati alla Consorte del Governatore in occasione della Visita Ufficiale . Tutti i libri ricevuti dai Club italiani verranno inoltrati alla moglie del Governatore del Distretto 2090, che li consegnerà alla biblioteca per bambini che verrà costituita a Tirana (Albania) per consentire ai piccoli albanesi l'apprendimento dell'alfabeto e della lettura, in linea con l'impegno rotariano della sconfitta dell'analfabetismo nel mondo.

Services A.R. 2003-2004: Importo totale € 19.645,00
Services A.R. 2004-2005: Importo totale € 22.284,00
Accantonamenti per A.R. 2005-2006: € 7.500,00
(Destinati a: PROGETTO TSUNAMI e RESTAURO LAPIDI CASTELLO VALENTINO)